Minirugby

minirugby

   ORARI ALLENAMENTI  
 
UNDER 12 UNDER 10 UNDER 8
Martedì e Giovedì Martedì e Giovedì Martedì,Giovedì
 18:00 – 19:30  17:00 – 18:15  17:00 – 18:00
     

Perché RUGBY ?

ll minirugby è un’attività sportiva per i bambini che serve ad introdurre loro la disciplina ed i valori del rugby. Il rugby è una disciplina particolarmente adatta alla formazione del bambino.

CHI PUO’ GIOCARE A RUGBY ?

TUTTI !!! 

Il Rugby è democratico, per ciascuno c’è un posto, c’è un ruolo, giocano tutti, grandi e piccoli, magri e grassi, maschi e femmine (fino all’Under 13). Il Rugby è uno sport completo dove i ragazzi possono sviluppare le loro capacità atletiche e il loro carattereIl Rugby è un gioco di squadra, quindi luogo ideale dove trovare amicizia, divertimento e perché no, competitività. Non è uno sport violento! Ci sono regole ben precise e si gioca con rigoroso rispetto per gli avversari.

Le regole del minirugby sono semplici: due squadre praticano insieme una versione semplificata del rugby, un gioco dinamico, divertente e a misura di bambino. L’obiettivo è raggiungere la meta ma in realtà quello che conta è divertirsi e fare sport.
Lo possono praticare bambini e bambine dai 5 ai 12 anni divisi in varie categorie (Under 8, Under 10 e Under 12).

Un altro mito da sfatare: per giocare a minirugby non occorrono doti fisiche particolari. Possono giocarlo bambini con qualsiasi struttura fisica. Robusti e gracili, alti e bassi, veloci e lenti: a minirugby tutti possono dare il loro contributo.

E quel che è più importante GIOCANO TUTTI perché è la squadra che conta. Essendo concepito come attività educativa il minirugby è dunque coinvolgimento, partecipazione, apprendimento.

[

genitori-a-bordo-campo

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.